Servizi e informazioni utili

Notizie e comunicazioni Alunni

7 novembre 2019

Circolare n.22 Disposizioni in caso di pediculosi del capo

Erasmus Plus al traguardo: ad Altopascio gli ospiti stranieri dei paesi partner
11 giugno 2019

Si è conclusa per i ragazzi e i docenti dell’I.C. Altopascio l’esperienza del Progetto Erasmus Plus, dal titolo “Stop bullying: take a stand lend a hand”.

PROGETTO TUTOR
8 giugno 2019

Il 5 giugno si è tenuta presso il Salone polifunzionale della Scuola primaria di Altopascio la premiazione degli studenti del "Progetto tutor" con la consegna degli attestati. Grazie di cuore da parte di tutti i docenti e di tutti i ragazzi a questi nostri ex alunni, che sono venuti durante l'anno scolastico come volontari ad aiutare le classi della scuola secondaria di primo grado durante le ultime ore di lezione. Questo servizio davvero prezioso, che utilizza la strategia della "peer education", è presente da diversi anni nella scuola media e ottiene risultati sorprendenti.