Cos'è

Il collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti veicolate attraverso i consigli di classe e di interclasse, delibera la scelta dei libri di testo da adottare. Al dirigente scolastico spetta la vigilanza sulle modalità di scelta.
Il collegio dei docenti è tenuto a deliberare le adozioni nell’anno scolastico precedente, così da consentire agli alunni di iniziare l’anno scolastico con tutti i libri necessari. Ad anno scolastico iniziato non è consentito modificare quanto deliberato nel precedente anno scolastico

A cosa serve

Per l’anno scolastico 2023/2024 le indicazioni relative all’adozione dei libri di testo sono impartite con la nota n. 8393 del 13 marzo 2023

Libri di testo

Clicca sotto per accedere al sito dell AIE - Adozione libri di testo

Piazza Dante Alighieri, 1

Dal lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 16:15 (tempo pieno).

Lunedì dalle 8:15 alle 16:15, dal martedì al venerdì dalle 8:15 alle 13:15 (classi I-III tempo modulare).

Lunedì e giovedì dalle 8:15 alle 16:15, martedì e mercoledì dalle 8:15 alle 13:15, venerdì dalle 8:15 alle 12:15 (classi IV-V tempo modulare).

• PEC
  • Telefono

Si tratta dell’elenco dei libri di testo adottati dalla Scuola

Tempi e scadenze

Entro la seconda decade di maggio devono essere deliberate dal collegio dei docenti le adozioni dei testi scolastici, per tutti gli ordini e gradi di scuola, per l’anno scolastico 2023/24. La scadenza nella circolare ministeriale numero 8393 del 13 marzo 2023.

Libri di testo 2023-2024

Ulteriori informazioni

I collegi dei docenti possono confermare i testi scolastici già in uso, o procedere a nuove adozioni. Le nuove adozioni possono riguardare i primi volumi di un corso (classi prime e quarte della scuola primaria, classi prime della scuola secondaria di primo grado, classi prime e terze e, per le sole specifiche discipline in esse previste, classi quinte della scuola secondaria di secondo grado) ovvero i volumi unici.